Mission

La nostra Azienda possiede una lunga esperienza nella realizzazione di accessori in pelle pregiata, eseguiti con cura artigianale ma gestiti attraverso un management di altissimo livello. La nostra mission è la qualità: scegliamo solo le materie prime più nobili e pregiate, la nostra esperienza lunga quaranta anni ci permette di trarre il meglio da questi nobili materiali. Noi crediamo nel valore aggiunto di una produzione realizzata all’interno della propria struttura produttiva, per questo la nostra produzione è naturalmente al 100% Made in Italy

Download Company Profile (.pdf - 3.4 Mb)

La tradizione artigianale
della pelle fiorentina.

"È intorno alla famiglia che le più grandi virtù della società umana si creano e si rafforzano"

Chiarugi nasce nel 1969 seguendo la tradizione artigianale della pelle fiorentina. Una storia che ha attraversato le mode e gli stili, senza snaturare la vocazione alla qualità ed all'eleganza, tramandando la passione del fondatore Remo Chiarugi al figlio Emiliano.
Oggi quella stessa passione è riletta in chiave contemporanea mantenendo vive quelle radici con una cifra stilistica moderna.

50 anni di attività

chiarugi
azienda confezionatura
azienda cucitura
azienda padre
azienda punzone
Emiliano Chiarughi

Emiliano Chiarugi

È prima che designer un figlio d'arte

Emiliano Chiarugi ha respirato l'odore della pelle fin da bambino nel laboratorio del padre. Il suo stile nasce dalla sperimentazione e dalla creatività, due doti che nel corso degli anni gli hanno permesso di attualizzare le collezioni, secondo lo stile dei mercati internazionali. Le sue borse sono frutto di un costante lavoro artigianale, tramandatogli dalla famiglia, da sempre coinvolta nel settore della pelle.